Single event

Caricamento Eventi

Advanced AIRWAY MANAGEMENT Course – CADAVER LAB


Garantire una corretta gestione delle vie aeree, per la complessità delle situazioni che si presentano in ambito intra ed extra-ospedaliero, richiede una fattiva e consolidata collaborazione multi-professionale e multidisciplinare.

Partiremo dalla non semplice ventilazione con il Pallone auto-espandibile (BVM) e maschera, fino ad arrivare a conoscere e saper utilizzare i principali presidi sopraglottici disponibili. Successivamente si continuerà con l’apprendimento e perfezionamento di concetti e tecniche della gestione delle vie aeree avanzate (laringoscopia diretta, videolaringoscopia,ecc).

Il nostro “GOAL”  nella gestione delle vie aeree, non è più solamente saper posizionare un tubo endotracheale o un dispositivo sopraglottico ma deve essere anche è soprattutto, riuscire a decontaminare e mantenere pulite le vie aeree del paziente al fine di garantire una ottimale ossigenazione e ventilazione.
La mancata protezione delle vie respiratorie di un paziente può risultare una grave minaccia per la vita a causa dell’ipossia e dell’instabilità emodinamica che si viene creare nel giro di pochissimi minuti.

Organizzatori

EMPTsolutions
Italia Emergenza

Luogo

Sede Corso EMPTsolutions
Via Evangelista Torricelli, 15/a
Verona, VR 37125 Italia
+ Google Maps

Leave a Comment