Cadaver Lab



Corso Procedure Anatomiche di Emergenza Sanitaria
CADAVER LAB

16/17 MARZO 2018
28/29 SETTEMBRE 2018
23/24 NOVEMBRE 2018




SEDE DEL CORSO
ICLO Teaching and Research Center di Verona
Via Evangelista Torricelli 15/A, 37135
Verona (VR) - Italia
tel: 0575.1948501

COMITATO PROMOTORE
Associazione Accademia Formazione Sanitaria Verona Onlus
Via XXIV Giugno 7, 37139 – Verona (VR)

COMITATO SCIENTIFICO
Fabrizio Lorenzoni Infermiere Specialista in Emergenza ed Urgenza Sanitaria AAT 118 Mantova - AREU
Michele Masotto Infermiere Specialista in Emergenza ed Urgenza Sanitaria 118 Trentino Emergenza
Michele Musiari Medico Anestesista Ospedale San Giovanni di Bellinzona REGA Schweizerische Rettungsflugwacht

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
ICLO Arezzo srl
telf: +39 0575 1948501
fax: +39 0575 1948500
e-mail: info@iclo.eu
















PRESENTAZIONE

Il Cadaver Lab – Procedure anatomiche di emergenza sanitaria – ha dimostrato di essere una delle attività didattiche più sviluppate ed in crescita negli stati esteri come USA, Canada e Australia.

Il laboratorio “Procedure anatomiche” consiste nell’effettuare procedure rare e/o critiche in un ambiente controllato, nel quale i discenti hanno la possibilità di:

• eseguire le procedure su un vero e proprio umano, che consente un maggior realismo ed un eventuale ripetizione in modo da assodare le conoscenze teoriche e applicarle nella pratica;

• eseguire le procedure in un ambiente educativo in grado di aumentare il comfort e migliorare il pathos per quando le procedure verranno applicate in regime di urgenza/emergenza;

• essere seguiti da docenti esperti nel campo dell’emergenza, consentendo un continuo confronto sulle indicazioni, controindicazioni, complicazioni delle azioni eseguite, valutando le novità o gli approcci alternativi alle procedure standard.

A fine corso i discenti dovranno conoscere o essere in grado di eseguire in autonomia, con un livello sufficiente, le tecniche affrontate durante il corso. Questo laboratorio ha l’intento di sviluppare un ambiente in cui confrontarsi anche con professionisti di diverse realtà italiane ed estere, così da favorire la ricerca e l’implementazione di una formazione lungimirante, condividendo nuove e/o diverse tecniche didattiche.


MODALITA'

Il corso è dedicato a max. 30 professionisti sanitari per ogni edizione + 5 posti riservati ad eventuali studenti dei corsi di Laurea Professioni sanitarie. La partecipazione degli studenti in Infermieristica e Medicina sarà accettata dopo una valutazione curriculare da parte del Comitato Scientifico.

13-14 OTTOBRE 2017
• Quota corso Singolo Partecipante € 649,00 IVA incl.
• Quota corso Singolo Partecipante Studente Infermieristica/Medicina € 200,00 IVA incl.

Il corso si terrà presso la sede ICLO Teaching and Research di Verona, Via Evangelista Torricelli 15/A, 37135 Verona (VR) - Italia. L`evento è in fase di accreditamento ai fini ECM per medici e infermieri. L’iscrizione si effettua inviando l’apposita scheda di iscrizione, compilata in ogni sua parte, alla Segrete- ria Organizzativa a mezzo posta, fax o e-mail utilizzando i seguenti riferimenti: Segreteria ICLO Verona srl Via Evangelista Torricelli 15/A, 37135 tel: 0575.1948501 o email info@iclo.eu. L’iscrizione si intende perfezionata solo a ricevimento del pagamento della quota di partecipazione.

Per qualsiasi informazione o aggiornamenti relativi al corso è possibile contattare la Segreteria Organizza- tiva ICLO Verona srl: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30 telefonando al numero 0575.1948501 inviando una e-mail all’indirizzo info@iclo.eu. Gli organizzatori si riservano il diritto di apportare modifiche al programma, nella maniera che ritengono più appropriata, per ragioni tecniche e/o scientifiche. L’iscrizione include - Lezioni teoriche e parte pratica su Preparati Anatomici - Coffee break e Lunch - Kit del corso - Assicurazione - Certificato di partecipazione.

DISPENSA CORSO


Assicurazione




Parcheggio gratuito




Coffee break




Lunch